+

Concorso Giubileo

REGOLAMENTO

Oggetto del Concorso Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un LOGO che identifichi il cinquantesimo anniversario della apertura al culto della parrocchia . Là partecipazione al concorso, prevede: La creazione di un’opera grafico-pittorica attraverso l’utilizzo della tecnica preferita (disegno con pastelli, matita, cera, tempera, mosaico, tecniche miste ecc.) che rappresenti in modo originale l’evento > il Logo dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile, da realizzare a colori o in bianco e nero

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:

La partecipazione al concorso è riservata a tutti i parrocchiani ed ex parrocchiani. E’ ammessa la partecipazione singola o collettiva. i componenti del gruppo sono tenuti a designare, con delega, un capogruppo. Ogni partecipante o gruppo potrà inviare un solo progetto grafico La commissione giudicatrice si insedierà dopo la scadenza dei ter mini per la presentazione dei plichi del concorso e sarà composta da:

Il parroco . Il vice Parroco La commissione del giubileo Due esperti in materia di Design Termini e modalità di consegna del progetto I candidati dovranno presentare la seguente documentazione: a) elaborato grafico presentato su un foglio di carta bianca (max A3), Il foglio conterrà centrato nella pagina il logo stampato, senza nessun riferimento all’autore (no firme o indicazioni riconducibili) b) sintetica relazione scritta, a corredo dell’elaborato grafico, descrittiva delle motivazioni e caratteristiche della linea grafica proposta e degli intenti comunicativi (max 1 pagina), senza nessun riferimento all’autore (no firme o indicazioni riconducibili)

la proposta progettuale dovrà essere inserita in una busta (plico) intestata e sigillata. Su tale plico (contenente tutti i documenti) dovrà essere apposta, oltre al nominativo del candidato (se gruppo riportare indicazione del capogruppo), la seguente dicitura: “CONCORSO LOGO 50° “PARROCCHIA SS. ANGELI CUSTODI” II plico potrà essere consegnato a mano, entro le ore 19:00 di Domenica, 15 Aprile 2018 presso l’ufficio parrocchiale.

Non verranno presi in considerazione i plichi che dovessero essere consegnati oltre il termine sopra indicato. Selezione dei loghi : Prima della analisi dei lavori, un membro garante della commissione, aprirà Ie buste in modalità “riservata” ed assegnerà un. numero di riferimento ad ogni opera eliminando ogni riferimento all’autore, per rendere anonimo e non influenzabile il giudizio. La commissione valuterà la qualità dei progetti ai fini della realizzabilità ed efficacia della comunicazione dell’idea e il suo giudizio sarà insindacabile.

La commissione Si riserva, inoltre, la facoltà di dichiarare senza esito il concorso nel caso che nessuna proposta venga ritenuta soddisfacente, come di assegnare il premio anche in presenza di un solo . progetto valido. I progetti presentati dai concorrenti non verranno restituiti. Il logo premiato sarà di proprietà della parrocchia e nessun ulteriore diritto economico, oltre al premio previsto dal concorso, sarà riconosciuto agli autori del LOGO per l’utilizzo da parte della parrocchia.

LOGO

Il LOGO sarà utilizzato, a discrezione della parrocchia, per le proprie attività istituzionali e sarà utilizzato per tutti gli strumenti di comunicazione e promozione sia in formato cartaceo che digitale. Criteri di selezione Il punteggio da 0 a 100 sarà espresso sulla base dei seguenti criteri: Riconoscibilità della parrocchia e coerenza con il cinquantesimo anniversario (max 30 punti) Originalità (max 30 punti) Facilità di memorizzazione (max 20 punti) Versatilità (facilità di applicazione in diversi contesti) (max 20 punti)

PREMI

Di tutte le proposte pervenute verrà stilata una graduatoria in base ai criteri esposti al punto 5, ed il primo di tale graduatoria sarà l’unico vincitore. Al vincitore, sarà assegnato un premio di € 200,00. Nel caso il vincitore sia un gruppo, il premio sarà liquidato al capo gruppo. . A tutti gli altri partecipanti verrà assegnato un oggetto ricordo dell’evento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: